Tratto Cervicale

TEMPUR THE ORIGINAL QUEEN
Il Guanciale Original è stato progettato con la collaborazione di fisioterapisti per garantire che si adatti perfettamente al profilo del collo e della testa, garantendo sostegno e sollievo ottimali ai muscoli del collo e delle spalle.

Original è un guanciale cervicale di sostegno non solo per chi desidera dormire tranquillamente la notte ma anche per chi ha necessità di mantenere nel sonno una postura maggiormente legata ad esigenze terapeutiche. Il design a doppio lobo sostiene la curva creata dalla testa, dal collo e dalle spalle in modo da allineare correttamente la colonna vertebrale per una serena notte di sonno.

La morbida fodera in velour misto cotone è anallergica e anti-acari ed è rimovibile per il lavaggio anche in lavatrice. Il modello Original Queen è leggermente più lungo del modello Original.

Dimensioni:  Junior 40×26 7/4  – Medium 61x31x10/7 –  Large 61x31x11,5/8,5 – Xtra Large 61x31x13/10

Collare cervicale semirigido
 È dotato di una chiusura a velcro per regolare la circonferenza del collo.  Un supporto in polipropilene a bassa densità lo rende da morbido a semirigido e consente una riduzione della mobilità con un effetto antalgico e di prevenzione del dolore

INDICAZIONI

1. Dolore cervicale che irradia lungo la parte superiore dell’arto, generalmente provocato dall’infiammazione o dalla compressione delle radici nervose del plesso branchiale – nevralgia cervico-branchiale.
2. Movimento innaturale dell’articolazione che causa uno stiramento/rottura dei rispettivi legamenti (sbilanciamento).
3. Trauma Cervicale.
BENEFICI Indossabile a contatto della pelle, perchè rivestito di tessuto di cotone, non allergico e traspirante. Chiusura a velcro regolabile.

Collare di Shanz
I collari di Shanz Camp sono disegnati e realizzati nel rispetto dell’anatomia e della biomeccanica del rachide cervicale per fornire un’ottimale e corretta immobilizzazione. I materiali di alta qualità utilizzati, le morbide imbottiture e i fori di areazione, offrono un confort imbattibile. Grazie alle pratiche chiusure in velcro, il collare è facile da applicare e da regolare nella giusta altezza.

Indicazioni: – Trattamento dei torcicolli miogeni – Coadiuvante nei casi di colpi di frusta – Cervicoartrosi- Discartrosi

 

 

Collare Cervicale Philadelphia
Caratteristiche

I collari bivalve Philadelphia, grazie alla loro struttura morbida ed avvolgente permettono un notevole grado di immobilizzazione del rachide cervicale.
L’estrema leggerezza e la facilità di applicazione consentono al collare di essere confortevole e di garantire un’immobilizzazione ottimale in ogni situazione

Indicazioni: -Traumi cervicali  -Metastasi cervicali -Cervicalgie