Arto Inferiore ortopedia

Ginocchiera per legamenti
Questa ginocchiera è stata realizzata come supporto protettivo a seguito di lesioni muscolari, articolari e/o tendine riguardanti la regione rotulea. È dotata di foro rotuleo che circonda la rotula determinandone la stabilità. Sono incluse due tipologie di aste da inserire nella apposite guaine laterali a seconda delle esigenze.  Grazie a particolari accorgimenti strutturali, sulla zona poplitea non viene esercitata alcuna pressione elastica. Le aste multicentriche di alluminio, sagomate, assicurano una perfetta aderenza all’articolazione e garantiscono un efficace supporto laterale nei casi di associazione della patologia rotulea ad instabilità dei legamenti collaterali mediali e laterali; oppure le semplici ASTE SPIRALATE, senza snodo, nei casi in cui non sia necessario un supporto ai legami collaterali

INDICAZIONI: Patologie traumatiche: sublussazione della rotula, instabilità rotulea, tendinite, postfratture. Patologie meniscali. Fase post-operatoria: azione contenitiva e protettiva. Fase riabilitativa: sostegno passivo alla riabilitazione e protezione nelle attività sportive.

CARATTERISTICHE: Ambidestra. No Neoprene. Color Blu. Due tipi di aste: 1 paio spiralate e 1 paio con snodo multicentrico. Foro rotuleo. Sistema di chiusura a bande New Edge Line.

BENEFICI: Protezione confortevole a lunga durata grazie agli accorgimenti strutturali e ai materiali utilizzati. Particolare sistema di chiusura e regolazione New Edge Line.

Ro+Ten Genuwell Ro+Ten Genuwell per la stabilizzazione della rotula

È un dispositivo medico, che offre una compressione graduata dell’articolazione del ginocchio e un’estrema confortevolezza. È dotato di sottili stecche laterali che ne riducono la migrazione e di uno speciale inserto in silicone per la rotula, che la stabilizza in caso di lievi instabilità. Il disegno anatomico, la speciale struttura della maglia e l’inserto in silicone agiscono sul ginocchio in modo mirato, creando zone di compressione e scarico che supportano l’articolazione generando un benefico effetto-massaggio che favorisce la circolazione sanguigna. Facile da applicare, restituisce al ginocchio funzionalità e sicurezza in ogni movimento, anche durante lo sport.

caratteristiche: • Stabilizzatore rotuleo in silicone • Struttura in tessuto a maglia dinamica • Stecche a spirale per mantenere la ginocchiera in posizione

indicazioni: • Lievi instabilità rotulee. • Stati infiammatori del ginocchio. • Lievi instabilità del ginocchio. • Patologia del ginocchio senile.

Ginocchiera articolata post-op Ginocchiera post-operatoria con snodi in alluminio facilmente regolabili in flesso-estensione.

Dotata di confortevole imbottitura.

 

 

 

Immobilizzatore ginocchio 0ºGinocchiera in materiale espanso con interno in monospugna.

Stecche mediali, laterali e aste posteriori in alluminio anodizzato modellabili.

 

 

 

Cavigliera per legamenti con bendaggio a 8FGP cavigliera per legamenti con bendaggio a 8.

Cavigliera in tessuto traspirante elastico, con bendaggio ad “8” per controllo eversione/inversione e stecche
a spirale mediali e laterali per il controllo della stabilità.
Apertura frontale con chiusura a velcro per una migliore facilità di applicazione e adattamento alle conformazioni anatomiche del paziente.

 

 

Walker fisso per tibio tarsica 

FGP walker fisso per tibio tarsica.

Struttura tecnicamente innovativa in lega di alluminio leggera ad alta resistenza. Le barre laterali fisse garantiscono al paziente sicurezza e comfort durante il carico e la deambulazione.
Il tutore è facilmente removibile per l’igiene personale e per eventuali medicazioni grazie alla semplice apertura delle fasce di velcro.
Rivestito in tessuto ipoallergenico. Speciale conformazione della suola antiscivolo. Indicazioni: fratture stabili del piede e/o caviglia; distorsioni gravi della caviglia; uso post-operatorio.

Walker articolato per tibio tarsica

FGP walker articolato per tibio tarsica

Struttura tecnicamente innovativa in lega di alluminio leggera ad alta resistenza. Rivestimento in tessuto ipoallergenico. La nuova articolazione R.O.M. assicura una veloce e sicura regolazione della flessione dorsale e plantare.

Il tutore è facilmente removibile, con la semplice apertura delle fasce di velcro, per garantire l’igiene personale ed eventuali medicazioni. Speciale conformazione della suola antiscivolo.

Indicazioni: fratture stabili del piede e/o caviglia; distorsioni gravi della caviglia; uso post-operatorio.

Aircast, walker fisso, con intercapedine pneumatico Fornisce un supporto pneumatico con un guscio che consente una protezione piena. Quattro cuscinetti ad aria foderano l’interno del guscio semi-rigido.

E’ inclusa una pompetta per regolare la compressione dei cuscinetti. Indicazioni: fratture stabili del piede e/o caviglia; distorsioni gravi della caviglia; uso post-operatorio.

 

 

Aircast, cavigliera pneumatica bivalve

Gusci anatomici, disponibile in versione dx e sx

Previene inversione ed eversione.

Indicazioni: lesioni acute; distorsioni di grado I, II e III; instabilità cronica.

 

MalleoTrain

Bendaggio attivo per la stabilizzazione muscolare della caviglia

Tessuto a maglia di nuova concezione: particolarmente elastico, traspirante e deumidificante per una compressione efficace e per una eccellente vestibilità. Due inserti in silicone, conformati in modo anatomico e direzionali. La compressione ridotta sui bordi diminuisce la pressione sulle parti terminali del bendaggio. Posizionamento sicuro grazie al tessuto a maglia di forma anatomica ed agli inserti che rivestono le logge.

Effetti
La compressione mirata accelera il riassorbimento di edemi, versamenti ed ematomi. Tramite gli inserti viene scaricata la compressione del bendaggio dai malleoli prominenti sul tessuto delle parti molli circostanti. Il movimento scaturisce una compressione intermittente che migliora l‘irrorazione sanguigna attraverso la capsula articolare e le logge tendinee. Gli influssi sulla sensomotorica appoggiano la stabilizzazione attiva dell‘articolazione tibio-tarsica

AchilloTrain Bendaggio attivo per scaricare il tendine d’Achille

Caratteristiche
Il bendaggio attivo è sagomato a maglia anatomica e garantisce, in tal modo, un elevato comfort di vestibilità. L’integrato cuscino per l’appoggio del tendine è viscoelastico e formato anatomicamente. Nel bendaggio è integrato un cuneo per calcagno estraibile. E’ incluso nella confezione un cuscinetto calcaneare separato per la compensazione di lunghezza della gamba sana.

Effetti
Il supporto ortopedico profilato e viscoelastico si distribuisce a livello para-achilleo determinando un’uniforme pressione tissutale e garantisce, durante il movimento, una compressione intermittente e localmente mirata. In tal modo si realizza un notevole miglioramento locale del metabolismo, e si riducono eventuali edemi. Il sollevamento del tallone (circa 6 mm) grazie al cuneo calcaneare viscoelastico integrato riduce il carico sul tendine d’Achille. Con l’influsso sulla propriocezione si appoggia il controllo coordinato dei muscoli