Acquista in sede

La ditta Emiliozzi ha maturato nel settore delle calze elastiche una notevole esperienza mettendo a disposizione dell’utente una vasta gamma di prodotti, marche e taglie che consentono di soddisfare ampiamente tutte le esigenze delle patologie venose, provvedendo anche a fornire calze elastiche su misura per esigenze particolari.

Abbiamo specialisti che provvedono al rilievo delle misure ed a fornire tutti quei suggerimenti che si dimostrano utili per indossare correttamente le calze elastiche.

E’ importante tener presente che l’efficacia della terapia elastocompressiva dipende anche dalla corretta scelta della calza. Una calza elastica di misura errata o di un non adeguato grado di compressione può non essere efficace.

L’uso improprio crea notevoli disagi al paziente e spesso lo allontana dall’utilizzo di questo importante presidio. Sono inoltre importanti alcune regole comportamentali come quella di applicare le calze elastiche al mattino, appena svegli, avvalendosi dell’effetto decongestionante del riposo, evitando di stare in posizione eretta senza alcuna protezione elastica.

La calza elastica va indossata per tutto l’arco della giornata e va tolta al momento di coricarsi. In merito alla durata ottimale del tutore elastico bisogna tener presente che è prevista in un arco di tempo di 6-8 mesi.


Potete trovarci in via Tomacelli 104
dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.