Dispositivi per il Tronco

Ro+Ten corsetto steccato Lite Cross cm 28
È un dispositivo medico di ultima generazione, unico nel suo genere. Il design innovativo, la struttura realizzata in “sensitive®” (un tessuto elasticizzato, indemagliabile, con un solo millimetro di spessore, un’esclusiva RO+TEN nel settore ortopedico) e gli speciali tiranti elastici appositamente studiati per garantire una trazione facilitata e controllata, lo rendono efficacissimo nelle patologie lievi che interessano il tratto lombare e lombosacrale. Di facile applicazione e ottima vestibilità (impercettibile sotto i vestiti), procura un rassicurante sostegno, benessere e sollievo nelle attività quotidiane.

indicazioni: 

• Lombalgie • Lombosciatalgie • Lombosacralgie • Contratture muscolari paravertebrali lombari • Traumi lievi della colonna • lombo-sacrale • Spondilartrosi • Discopatie • Cedimenti vertebrali lombari

[tab title=”Pavis corsetto steccato uomo/donna Questo presidio funge da supporto stabilizzante della regione lombosacrale ed ha la funzione di attenuare lo stato doloroso nei casi di lombalgie, sciatalgie, ischialgie e disturbi minori, o a scopo preventivo nei soggetti predisposti a tali disturbi , da indossare durante attività lavorative faticose o, al contrario, sedentarie. Studiato nel modello e nel design per la donna, veste perfettamente l’anatomia femminile, adattandosi alle diverse caratteristiche fisiche di ognuna, accentuando il giro vita ed esaltandone la silhouette.
E’ costituito da una fascia di tessuto elastico nella quale sono inserite delle aste auto modellanti e flessibili. L’azione stabilizzante e di sostegno si verifica nel momento in cui vengono tesi ed agganciati anche i tiranti elastici supplementari. Come effetto ne consegue una riduzione della tensione muscolare dorsale con un notevole miglioramento della sindrome dolorosa.
Estremamente pratico e funzionale, si contraddistingue per un’estrema facilità di utilizzo ed un’ampia possibilità di regolazione della tensione elastica.

L’innovativo tessuto ANTIBATTERICO con cui è confezionato il capo ne conferisce ELEVATISSIME qualità di COMFORT e IGIENE, prevenendo la proliferazione di batteri e la formazione di cattivi odori.
Grazie alle NANOtecnologie applicate al filato, queste caratteristiche BATTERIOSTATICHE rimangono inalterate anche dopo più di 50 cicli di lavaggio.  [/tab]

[tab title=”Ro+Ten, busto Sat in cotone, cm 38 È un dispositivo medico, leggero e confortevole, progettato per garantire il massimo sostegno, invitando il corpo ad una corretta esecuzione dei movimenti. I particolari tiranti elastici, una volta tesi e posizionati, garantiscono che ogni centimetro del busto aderisca al corpo in modo perfetto, come un abbraccio, generando il giusto grado di trazione e sostegno. L’azione di sostegno procura sicurezza e benessere, senza fastidi a livello addominale. La linea e il tessuto di cotone leggermente elasticizzato che lo caratterizzano, lo rendono esteticamente gradevole e impercettibile sotto gli abiti.

indicazioni

• Spondilartrosi • Lombalgie da ernia discale e spondilolisi con o senza listesi vertebrale • Esiti di fratture vertebrali negli anziani Cedimenti vertebrali su base osteoporotica o metastatica • Discite e spondilodiscite
• Decorso post-operatorio di ernie, laminectomie ed artrodesi basse • Lombosciatalgie acute e croniche • Lombosacralgie

[tab title=”Ro+Ten, busto Sat dorso-lombare con spallaciÈ un dispositivo medico, leggero e confortevole, progettato per garantire il massimo sostegno, invitando il corpo ad una corretta esecuzione dei movimenti. I particolari tiranti elastici, una volta tesi e posizionati, garantiscono che ogni centimetro del busto aderisca al corpo in modo perfetto, come un abbraccio, generando il giusto grado di trazione e sostegno. L’azione di sostegno procura sicurezza e benessere, senza fastidi a livello addominale. La linea e il tessuto di cotone leggermente elasticizzato che lo caratterizzano, lo rendono esteticamente gradevole e impercettibile sotto gli abiti.

indicazioni

• Dorsalgie su base artrosica o da cifosi • Esiti di fratture vertebrali dorsali e/o lombari alte • Cedimenti vertebrali dorsali su base osteoporotica o metastatica

Iperestensore dorso LombareIperestensore dorso Lombare Camp C35 Plus

Caratteristiche

Busto rigido per iperestensione con banda pelvica basculante e articolazioni ascellari registrabili

Il busto rigido a tre punti per iperestensione C 35 Plus, è impiegato in tutti quei casi sia necessario immobilizzare la colonna vertebrale.
Si differenzia dal tradizionale C 35 per la banda pelvica basculante e registrabile e le articolazioni ascellari regolabili.
La struttura del C35 Plus è composta da una particolare lega di alluminio e titanio, rivestita da un’imbottitura in gommapiuma che rende il corsetto leggero e confortevole.
L’immobilizzazione della colonna vertebrale è garantita grazie ai tre punti d’appoggio sul busto del paziente: la placca sternale sullo sterno, la placca dorsale sulla colonna e la banda pelvica sul bacino.
L’altezza regolabile e le articolazioni ascellari e trocanteriche registrabili e basculanti, permettono al C35 Plus di essere applicato correttamente sul paziente, offrendo il massimo della funzionalità.

Indicazioni
– Fratture traumatiche e/o patologiche stabili del tratto dorso-lombare – Algie vertebrali specifiche o aspecifiche – Sintomatologie traumatiche o patologiche conseguenti a osteoporosi, osteolisi, osteomalacia – Crolli vertebrali – Cifosi senile

[tab title=”Fascia addominale post-operatoria La fascia addominale PAVIS è particolarmente efficace per contenere e prevenire il rilassamento dei muscoli addominali specialmente dopo interventi chirurgici, quando è necessario ridurre o eliminare la spinta esercitata dalla parete addominale. L’innovativa chiusura “a due bande” rende estremamente facile l’applicazione e la regolazione.

INDICAZIONI
• Contiene rilassamenti addominali.
• Consigliata dopo interventi chirurgici o post parto.

CARATTERISTICHE

Disponibile nei colori BIANCO e GRIGIO. Altezza 27cm. Chiusura a doppia banda. UNISEX.

BENEFICI
Aderenza perfetta sulla regione lombo-sacrale sia per l’uomo che per la donna. L’esclusiva chiusura a doppia banda consente ampia regolazione e facile applicazione.
Anallergica per uso a contatto della pelle. [/tab]

[tab title=” Slip per ernia inguinale Da oltre 30 anni SERVOCLIN PAVIS rappresenta la gamma più completa ed evoluta di slip a forte azione preventiva. Per la sua efficace contenzione addominale è indicato durante le attività sportive, di fatica e in tutti gli stati post chirurgici Questo modello è caratterizzato da una sgambatura ampia per una maggiore dinamicità di movimento

INDICAZIONI
• Indicato dopo l’intervento chirurgico per prevenire il rilassamento addominale.
• Ideale durante la pratica di attività sportive.

CARATTERISTICHE Disponibile nei colori BIANCO e GRIGIO.

BENEFICI

Massimo comfort garantito dal puro cotone, reso elastico dall’esclusiva lavorazione PAVIS.
Predisposto per l’uso di cuscinetti opzionali.

Apri la Chat
1
Close chat
Ciao! Grazie per averci visitato. Se vuoi parlare con il nostro supporto premi START :)

START