Carbonio e Taping

LINEA C, la rivoluzionaria proposta brevettata di tutori che integra alle straordinarie proprietà della fibra di carbonio il concetto della tecnica del bendaggio o taping che, operando un blocco selettivo della sola parte patologica o lesionata, consente al soggetto di continuare a usare l’arto offeso senza interrompere del tutto l’attività fisica e di recuperare più velocemente dall’infortunio.

Nello studio scientifico allegato(*), ricercatori italiani e svizzeri hanno dimostrato che

 Rispetto ai tutori convenzionali, i tutori sperimentali hanno permesso di ottenere un miglior controllo propriocettivo a livello dell’articolazione del ginocchio e della caviglia in termini di senso di movimento (cinestesia) e, soprattutto, di senso di forza.

 I soggetti hanno percepito una sensazione di comfort superiore durante l’utilizzo del tutore sperimentale rispetto a quello convenzionale, ed in generale hanno dichiarato di preferire il modello sperimentale, soprattutto per l’articolazione del ginocchio.

 Il senso di posizione, l’equilibrio statico e la sensazione di stabilità articolare non sono risultati differenti tra le due condizioni.

(*) lo studio scientifico allegato è stato aggiornato in Maggio 2013 con la relazione ufficiale!

Apri la Chat
1
Close chat
Ciao! Grazie per averci visitato. Se vuoi parlare con il nostro supporto premi START :)

START