Calze Elastiche per lo Sport

L’abbigliamento sportivo ad azione compressiva CEP, è frutto di decenni di ricerca e sviluppo in relazione agli effetti della compressione.

Questa tecnologia tessile altamente sofisticata, consente di integrare con precisione il tessuto ad azione compressiva nella maglia tubolare.

Recenti studi scientifici rivelano che un esclusivo profilo di compressione fisiologicamente perfetto, unito al grado di compressione ottenuto, sono cruciali quando si tratta di favorire la circolazione e migliorare la fornitura di ossigeno ai muscoli.

I vantaggi:

–        Pre esercizio, attivazione muscolare e riduzione del rischio di lesioni

–        Durante l’esercizio, prestazioni ottimizzate, corsa piu veloce, stabilizzazione e sostegno a tendini, legamenti e articolazioni, minore affaticamento muscolare, ripresa piu rapida (l’acido lattico viene metabolizzato in tempi piu brevi).

–        Post Esercizio, fase di ripresa più breve e rapida ( con le calze CEP la circolazione a riposo è superiore del 30%).

Le calze sportive ad azione compressiva CEP, sono di 4 tipi, ognuna specificamente studiata a seconda della disciplina sportiva che si pratica:

Running da 12-16 mm Hg Running Max 16-20 mm Hg

Sci e discipline invernali 12-16 mmHg

Trekking 12-16 mm Hg

Comment (1)

  • Pietro rispondere

    Buongiorno, ho trovato per caso questo vostro vademecum cercando nel web. Innanzitutto complimenti perchè in poche righe esprime in tutto e per tutto ciò che bisogna sapere prima di effettuare un acquisto. Lavorando da anni nel settore delle calze mi permetto di aggiungere che prima di acquistare delle calze tecniche a compressione sarebbe meglio provarle perchè a seconda della conformazione della calza e della propria struttura schelettrica/muscolare in alcuni casi potrebbero risultare fastidiose e, pur mantenendo l’effetto compressivo e defaticante, causare crampi durante l’attività sportiva. Il comfort è essenziale in questi casi.
    Complimenti e continuate così!

    30 aprile 2018 a 17:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la Chat
1
Close chat
Ciao! Grazie per averci visitato. Se vuoi parlare con il nostro supporto premi START :)

START